SMALTIMENTO E BONIFICA AMIANTO: PERCHÉ INTERVENIRE

La ditta F.lli Marastoni Srl effettua interventi di bonifica e smaltimento amianto da coperture civili e industriali nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e nei territori limitrofi.

A tutt’oggi nel nostro paese ci sono ancora tonnellate d’amianto nelle abitazioni, nei capannoni industriali, negli uffici pubblici e privati.

L’amianto è composto da microscopiche fibre minerali, invisibili ad occhio nudo e particolarmente resistenti, soprattutto al calore. Tali caratteristiche rendono l’amianto molto pericoloso, in quanto le fibre possono essere facilmente inalate e procurare danni alla salute.

Per tali motivi occorre verificare periodicamente che i manufatti contenenti amianto in proprio possesso siano in buone condizioni di conservazione, con particolare riferimento alle coperture in quanto esposte agli agenti atmosferici che nel corso del tempo possono deteriorare il manufatto liberando quindi le fibre nell’aria.

La F.lli Marastoni Srl  è a vostra disposizione per effettuare tali verifiche e per valutare gli eventuali interventi di bonifica necessari.

Per maggior informazioni:

Bonifica-amianto-Parma-Reggio-Emilia
Smaltimento-eternit-da-coperture-civili-Parma
Bonifica-amianto-friabile-da-coperture-civili-Reggio-Emilia
Detrazione-fiscale

I RISCHI PER LA SALUTE

L’alta tossicità dell’amianto è conosciuta fin dagli inizi del Novecento, tuttavia, si è continuato a usare questo materiale perché versatile, resistente al calore e perché poco costoso.

L’uso dell’amianto conobbe il massimo utilizzotra anni Cinquanta e Settanta e soltanto nel 1992 ne venne proibito l’utilizzo in Italia, perché materiale altamente cancerogeno.

Ma quali sono i rischi per la salute?

Le malattie provocate dall’inalazione delle fibre di amianto sono diverse, ma tutte ugualmente gravi e pericolose:

  • Placche pleuriche
  • Tumore ai polmoni
  • Tumori al tratto gastrointestinale e della laringe
  • Mesotelioma pleurico
  • L’asbestosi è una malattia polmonare irreversibile provocata dall’inalazione di fibre d’amianto.
Preventivi-bonifica-amianto-coperture-Reggio-Emilia
Prezzi-smaltimento-amianto-da-coperture-industriali-Parma
Rischi-per-la-sulute

INFORMAZIONI E CONTATTI

L’azienda F.lli Marastoni Srl si occupa di interventi di bonifica amianto e smaltimentoeternit da coperture civili e industriali nelle province di Parma, Reggio Emilia e nei territori limitrofi.

La ditta effettua interventi secondo le normative vigenti con tecniche all’avanguardia, come il confinamento e l’incapsulamento, specifiche al tipo di amianto, compatto o friabile.

Grazie alla detrazione del 65% dei costi sostenuti, rimuovere l’amianto sarà più facile e meno oneroso. Contattaci per richiedere uno dei nostri preventivi gratuiti.