RIMOZIONE ETERNIT 

Con la legge n. 257 del 1992 è stato vietato l’impiego dell’eternit sotto ogni forma. L’operazione della rimozione dell’amianto è un’operazione molto delicata, che va affidata a personale qualificato e altamente specializzato.

L’intervento di rimozione è il più radicale tra le tecniche di smaltimento dell’amianto e prevede la completa rimozione della copertura e la sua sostituzione.

La ditta F.lli Marastoni Srl si occupa della rimozione dell’eternit dalle coperture sia civili che industriali fino allo smaltimento presso apposite discariche autorizzate.

Per maggior informazioni:

Rimozione-eternit-Parma-Reggio-Emilia
Interventi-di-smantellamento-cemento-armato-da-edifici-Parma
Rimozione-amianto-da-coperture-civili-Reggio-Emilia
Iva-agevolata

INTERVENTI DI SMANTELLAMENTO DEL CEMENTO AMIANTO

In un intervento di rimozione e smaltimento dall’amianto viene innanzitutto effettuato un sopralluogo da personale esperto, il quale predisporrà un apposito piano di smaltimento e di trasporto dei manufatti da bonificare.

Gli addetti torneranno, poi, sul luogo per l’intervento vero e proprio che consiste nello smontaggio e nell’incapsulamento dei manufatti contenenti amianto.

È importante che i manufatti in amianto non vengano demoliti mediante rottura, per evitare che le fibre possano disperdersi nell’aria con il pericolo di essere inalati.

Una volta smontati, gli elementi vengono imballati con teli in polietilene e viene effettuata la raccolta di tutti gli eventuali scarti e rifiuti prodotti a seguito dell’operazione e alla loro sistemazione in apposite buste di materiale impermeabile.

Rimozione-amianto-da-coperture-edili-Reggio-Emilia
Offerte-rimozione-eternit-tetti-abitazioni-Parma
Trasporto-in-discarica

AFFIDABILITÀ E COMPETENZA

Una particolare cura viene riservata all’imballaggio dei materiali, dato che è necessario evitare che eventuali pezzi acuminati o taglienti fuoriescano dall’imballaggio, aprendo delle falle attraverso cui le fibre di amianto potrebbero passare.

Tutti i materiali così trattati vengono, poi, caricati su mezzi di trasporto che li porteranno nelle discariche autorizzate dove verranno opportunamente smaltiti.

Non tutte le aziende possono effettuare questi lavori, solo quelle provviste delle apposite certificazioni e autorizzazioni possono operare.

La ditta F.lli Marastoni Srl è autorizzata a operare nell’ambito di opere di bonifica e smaltimento dell’amianto su tutto il territorio nazionale.

Smantellamento-cemento-da-coperture-civili-Parma
Rimozione-eternit-da-coperture-civili-Reggio-Emilia
Rimozione-eternit

INFORMAZIONI E CONTATTI

L’azienda F.lli Marastoni Srl opera nelle province di Parma e Reggio Emilia effettuando interventi di smaltimento di cemento amianto di edifici civili con la rimozione dell’eternit dai tetti delle abitazioni.

La ditta opera nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, mettendo in atto una procedura standard e garantita. Tutte le operazioni avvengono sotto lo stretto controllo dell’ASL competente, a garanzia di un lavoro eseguito nel rispetto della legge.

La rimozione è obbligatoria per tutti quei manufatti che possono essere rimossi senza causare situazioni di pericolo per gli operatori. Prezzi e costi di queste operazioni, in genere, sono abbastanza alti, ma grazie alle detrazioni fiscali e all’aliquota iva agevolata al 10% questi sono maggiormente sostenibili anche da privati cittadini. Non esitare a contattarci per un preventivo gratuito e personalizzato.